Santo Stefano: al via corso gratuito Assistente Domiciliare

rp_sindacofrancescomalara07-06-300x225.jpgSanto Stefano(Reggio Calabria) E’ iniziato nei giorni scorsi a Santo Stefano il corso di Assistente Domiciliare rivolto ai giovani del paese. L’evento formativo, promosso dall’Amministrazione comunale e autorizzato dalla Provincia, sarà completamente gratuito e consentirà il rilascio di una qualifica professionale valida per l’assistenza agli anziani ed alle persone non autosufficienti.
“Si tratta di un’importante occasione lavorativa per i nostri giovani – ha commentato il Sindaco di Santo Stefano Francesco Malara – ed al contempo un’opportunità di cura e di assistenza per gli anziani del nostro paese. Abbiamo voluto fortemente questo corso professionale per valorizzare al meglio la cinghia generazionale sul nostro territorio. Maggiori occasioni lavorative per i giovani e più cura ed assistenza per gli anziani. E’ così che il paese torna a fiorire e si realizza quel circuito virtuoso di buone pratiche che vede nella solidarietà reciproca e nella prossimità generazionale due pratiche positive da non disperdere. Era una promessa del gruppo Risorsa Comune, fatta prima delle elezioni. Oggi è una pratica di buona amministrazione ed un esempio di come manteniamo i nostri impegni”.
Il corso è stato organizzato e sarà interamente condotto da professionisti che fanno parte del gruppo di Risorsa Comune e sarà completamente gratuito per tutti i partecipanti. “E’ un regalo che facciamo ai nostri giovani per dare loro un’altra occasione di inserimento professionale. Voglio ringraziare il Dottor Clemente Morabito che ha messo a disposizione la sua struttura e tutti gli insegnanti che terranno le lezioni a titolo assolutamente gratuito” commenta ancora il Sindaco Francesco Malara.
La prima edizione del corso, che è partita nei giorni scorsi, prevede un massimo di 18 partecipanti. Ma l’Amministrazione pensa già di avviare un secondo modulo per ovviare alle numerosissime richieste che sono già pervenute.