Armi e droga: Carabinieri arrestano 3 persone nella Locride

carabinieri-locri-rc-24
Reggio Calabria – Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri del Gruppo Locri (Rc), nel corso di controlli straordinari finalizzati alla ricerca di armi.
In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica e Locri, hanno arrestato due fratelli di Placanica e un uomo di Gioiosa Jonica. Nascosto tra la vegetazione sul retro dell’abitazione del primo fratello, 48enne, e’ stato trovato un barattolo contenente oltre 50 gr. di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” e numerosi munizioni vario calibro; l’altro fratello di 36 anni, invece, e’ stato trovato in possesso di una carabina di libera vendita marca “Universal 80”, la cui canna originaria e’ stata sostituita da un’altra lunga 68 cm cal. 8, priva di matricola; un fucile monocanna, privo di matricola, il cui congegno di sparo e canna originari sono stati sostituiti da parti di arma comune da sparo; 4 congegni di sparo; 70 cartucce per fucile di vario calibro; 1,5 Kg di polvere da sparo.
Infine, un 71enne di Gioiosa Jonica, e’ stato trovato in possesso di una carabina modificata e alterata. Nel corso di un successivo rastrellamento, i Carabinieri hanno trovato anche un fucile doppietta cal.12 a canne parallele, privo di marca e matricola e oltre 20 cartucce per fucile di vario calibro.