Polistena: convegno su offerta formativa ITS Pegasus

polistena-itisPolistena – Ieri , presso l’Auditorium ITIS Conte M.M. Milano di Polistena, si è tenuto il convegno “Un lavoro al centro del mondo”. L’evento, organizzato dall’Accademia Tecnologica ITS Pegasus Polistena, nasce con la volontà di promuovere la formazione tecnico superiore post-diploma dell’ ITS nel settore della mobilità sostenibile e infrastrutture logistiche.
“Coniugare istruzione, formazione e lavoro, secondo il modello anglosassone è sicuramente la chiave di svolta nell’ambito della formazione tecnologica, grazie alla partecipazione di imprese, università ed enti all’interno dell’ITS, in quanto fondazioni di partecipazione” – prosegue Domenico Napoli, direttore ITS Pegasus.
Gli ITS si mostrano, dunque, come un vero e proprio passaporto per il mondo del lavoro. Un primo tool di strumenti, però, viene già conferito al conseguimento del diploma di scuola superiore ITIS. Il porto di Gioia Tauro, la grande risorsa calabrese al centro del mondo, il cui sviluppo può essere fonte di produttività economica grazie alla messa in rete di eccellenze. L’area portuale e retro portuale di Gioia Tauro, un ottimo trampolino professionale per i giovani con formazione ITS.