Cittanova: ordinazione sacerdotale di frà Rocco Predoti

fra-Rocco-predotiCittanova(Reggio Calabria) – La comunità cittanovese si è sentita profondamente coinvolta dal punto di vista umano e spirituale per lo straordinario momento vissuto con l’ordinazione sacerdotale di frà Rocco Predoti dell’Ordine francescano dei minori conventuali.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, nell’esprimere viva soddisfazione, hanno ritenuto doveroso, in un momento importante per le persone coinvolte, unirsi alla gioia della comunità parrocchiale per l’inizio del servizio sacerdotale e manifestare concretamente la vicinanza dell’amministrazione comunale, nel momento dell’ordinazione come per la celebrazione della prima messa.
Un pensiero grato al Rev. Arciprete don Giuseppe Borelli, che da vero pastore conduce ed orienta l’attività spirituale della Parrocchia ed ha avuto un ruolo rilevante nella scelta effettuata dal neo ministro presbiteriale, suo chierichetto fin da bambino.
Un altro giovane cittanovese ha scelto il difficile percorso segnato dalla strada del sacerdozio che significa affrontare l’esaltante avventura del dono della vita al servizio degli altri.
Un ringraziamento ai genitori di don Rocco ed alla famiglia che hanno regalato questa gioia alla comunità tutta offrendo il loro figlio, ora sacerdote, perché sappia amare, dialogare, ascoltare, stare vicino a chi ha più bisogno.
Indipendentemente dal credo personale di ogni cittadino, il sacerdote esercita un ruolo significativo per tutti, per il servizio pastorale e non solo, a favore della comunità locale e delle famiglie, con una forte incidenza sul piano sociale e culturale.
A nome di tutti un gioioso saluto per questo importante evento e l’augurio che don Rocco Predoti sappia essere un sacerdote per la gente e della gente, testimone di una fede incrollabile e di gioia nel servire la Chiesa.