Cittanova: Estate Cittanovese comune predispone bando

Cittanova-MunicipioCittanova – L’Amministrazione Comunale ha provveduto a pubblicare l’avviso relativo alla selezione di proposte culturali, sportive, di spettacolo e intrattenimento da svolgersi nell’ambito dell’Estate Cittanovese 2016.
E’ stata così confermata la volontà di avviare una procedura di evidenza pubblica per individuare manifestazioni, progetti ed eventi con l’intento di animare l’estate a Cittanova.
La tradizionale rassegna comprende diversi ambiti e rappresenta un importante strumento di promozione e valorizzazione delle peculiarità cittadine.
Per la scelta delle proposte saranno rispettati alcuni principi come l’originalità del progetto, l’innovazione e la valenza culturale dello stesso, in modo da innalzare il livello dell’offerta.
Attenzione sarà prestata anche alle manifestazioni rivolte esclusivamente ai bambini ed a quelle indirizzate alla valorizzazione di aree inusuali o periferiche del territorio comunale, con l’obiettivo di presentare una variegata offerta culturale in tutte le zone dell’abitato.
Infine si terrà conto della sostenibilità organizzativa ed economica dei progetti, della loro capacità di comunicazione e diffusione nonché degli eventi sportivi che possano coinvolgere diverse fasce di età e di ambiti sociali.
Spetterà ad una Commissione appositamente istituita il compito valutare i progetti e di predisporre il calendario degli eventi unitamente alla previsione di contributo per ogni singolo progetto.
Le relative istanze potranno essere prodotte dagli interessati entro la data del prossimo 1 giugno.