Reggio: convocato il baby consiglio comunale

Sindaco-baby-mentre-giuraReggio Calabria – Il baby consiglio comunale dell’istituto comprensivo Falcomatà-Archi, ha promosso per venerdì 15 aprile alle ore 15 una seduta straordinaria di consiglio comunale aperta a cittadini ed istituzioni.
L’evento si svolgerà a Gallina, presso i locali dell’associazione Pentakaris.
La straordinarietà della seduta è stata deliberata nell’ultima riunione di consiglio nel corso della quale, i consiglieri, hanno appreso attraverso la lettura della rassegna stampa locale quanto vissuto dalla propria dirigente, la dottoressa Corrado e dalla sua famiglia, vittime in questi anni di ripetute minacce puntualmente denunciate alle forze dell’ordine le quali, nei giorni scorsi, hanno tratto in arresto un uomo con l’accusa di essere l’artefice di tali minacce.
La seduta di consiglio, quindi, avrà come unico punto all’ordine del giorno una manifestazione di sostegno e solidarietà alla dirigente ed alla sua famiglia, per la coerenza ed il coraggio con le quali hanno vissuto e gestito tale tragica situazione.

La manifestazione di solidarietà e sostegno alla nostra Dirigente ed alla Sua famiglia ha anche lo scopo di gridare lo sdegno contro ogni forma di contiguità e di sopraffazione, e di auspicare il cambiamento nella nostra realtà da anni martoriata. Altra peculiarità è che l’iniziativa pregevole sia nata proprio dai ragazzi e sta contagiando diversi altri ambiti. Ha già registrato l’adesione ed assicurato la presenza delle massime istituzioni scolastiche, enti locali, Regione Provincia e Comune e della magistratura; nonché di rappresentanze delle associazioni “Libera”, “stop e ‘ndrangheta”, “Osservatorio sulla ‘ndrangheta”, “il seme” di Archi, “Archi Carmine non ci sta”, dei gruppi scout di Archi. Piena adesione è stata espressa da Nino Bartuccio, Filippo Cogliandro e Tiberio Bentivoglio.