Reggio C.:Fiaccolata di solidarietà per Maria Antonietta Rositani

Reggio Calabria – La Commissione Speciale Pari Opportunità della Città Metropolitana comunica che venerdì 12 Aprile, a partire dalle ore 19:00, si svolgerà una fiaccolata di solidarietà per la concittadina Maria Antonietta Rositani, vittima di tentato femminicidio.
Il precorso del corteo inizierà da Piazza De Nava di Reggio Calabria per concludersi presso la scalinata del Teatro Cilea dove si svolgerà pubblico dibattito sui temi della violenza di genere.
Prenderanno parte all’evento i familiari di Maria Antonietta, le Istituzioni della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, varie Associazioni, i centri antiviolenza ed ogni individualità che vorrà esprimere massima sensibilità contro l’orrore della violenza maschile sulle donne.
La Manifestazione viene promossa, spiega Presidente CPO della Città Metropolitana RC, Laura Bertullo, allo scopo di stimolare una grande reazione psicologica ed emotiva della collettività, utile alla costruzione di una Comunità solidale a cui non manca l’ardimento di mettere volto e cuore contro ogni forma di violenza sulle donne.