Villa: Scuole elementare di Pezzo, Siclari: “Partono i lavori”

Villa san Giovanni – “La scuola deve essere un ambiente accogliente e sicuro ma, soprattutto, accessibile a tutti ecco perché entro 60 giorni saranno completati i lavori della scuola con incluso l’intervento di eliminazione delle barriere architettoniche”.
Lo dichiara il primo cittadino Giovanni SIclari dopo l’ennesimo sopralluogo alla scuola Don Lorenzo Milani. Con la determina 504 il Comune ha affidato i lavori alla ditta vincitrice di completamento ed eliminazione delle barriere architettoniche.
“Potevamo consegnare subito 2 piani della scuola ma non ci siamo accontentati e abbiamo programmato il totale completamento della scuola. Abbiamo promesso-dichiara il sindaco-che, approfittando dei mesi che mancano al nuovo anno scolastico, avremmo completato la scuola e così sarà – ha confermato il sindaco Siclari – consegneremo dopo anni tutto l’edificio al completo e privo di barriere. Continueremo a vigilare e monitorare i lavori consapevoli che abbiamo fatto ogni sforzo possibile e necessario affinché quello che sembrava destinato a rimanere un cantiere abbandonato l’anno prossimo diventerà una scuola nuova e sicura pronta ad accogliere le classi già formate”.