Taurianova: oltre 1000 i soggetti e mezzi controllati nel solo week-end

Reggio Calabria – A Taurianova, i Carabinieri, insieme ai militari del Nucleo Ispettorato Lavoro di Reggio Calabria, hannosvolto mirati servizi di controllo del territorio, finalizzatiagarantire il rispetto della normativain materia di contenimento del contagio da Covid-19 e a contrastare la “mala movida”: 861 i soggetti e 394 i mezzi in tutto controllati solo lo scorso fine settimana.
In tale quadro,i militari dell’Arma hanno eseguito diversi controlli ad esercizi commerciali del comune di Polistena, volti anche a verificare il possesso del green-pass di lavoratori e frequentatori dei locali del centro storico. In particolare, avendo riscontrato, nella quasi totalità deicasi, il rispetto delle disposizioni della normativa governativa vigente in tema anti-covid, da parte dei titolari degli esercizi commerciali, a seguito di controllo effettuato presso una chupiterie dei vicoli della movida, i Carabinierihanno invece sanzionato il gestore per non avere provveduto al controllo del possesso del green-pass di un suo dipendente, a sua volta sanzionato poichè al lavoro senza una valida certificazione. Sempre a Polistena, a seguito di altro controllo presso un pub del luogo, i militari hanno accertato la posizione irregolare di una banconista, nei cui confronti è stata elevata una sanzione di 3600 euro.
Nel medesimo contesto operativo, rilevanti sono anche state le sanzioni elevate inviolazione delCodice della Strada, 31, nel complesso, per un importo superiore a 8400 euroe 6 le denunce per “guida sotto l’influenza dell’alcol”, cui è seguita la sanzione accessoria del ritiro immediato della patente di guida e la contestuale decurtazione di 10 punti.
Scattate, inoltre, nel corso di altri controlli, denunce per “porto di armi ed oggetti atti ad offendere” di 3 soggetti, in quanto trovati in possesso di coltelli a serramanico.
A Cinquefrondi, denunciato invece, un 19enne del posto, per “detenzione abusiva di munizioni” poiché in possesso diun proiettile cal. 9 x19, che deteneva in macchina, e altro 19enne sempre di Cinquefrondi per “falsità materiale commessa dal privato” in quanto, all’atto di un controllo di polizia, ha esibito una patente di guida risultata essere falsa.
Anche a Molochio, inoltre, i Carabinieri hanno denunciato un 55enne del posto per “detenzione abusiva di munizioni”, in quanto trovato in possesso di diversecartucce illegalmente detenute, poste sotto sequestro.
Segnalati, in ultimo, all’Autorità Prefettizia 3 soggetti per “condotte integranti illeciti amministrativi”, poiché trovati in possesso di diversa quantità di marijuana detenuta per uso personale, sottoposta a sequestro amministrato.