Calabria: Nicolo’(Fi), “giovani devono svolgere un ruolo di primo”

Alessandro-Nicolo16-07
Reggio Calabria – “Il processo di rilancio del Paese dovrà partire dalla base, con il protagonismo dei territori”.
E’ quanto afferma il capogruppo di Forza Italia alla Regione Alessandro Nicolò che stamani ha partecipato – assieme ad una nutrita rappresentanza di amministratori dei Comuni e della Provincia di Reggio Calabria – alla prima conferenza nazionale degli amministratori locali di Forza Italia, nell’Aula dei Gruppi parlamentari di Montecitorio.
“Stiamo lavorando ad un nuovo progetto politico che coltiva grandi ambizioni e che mira, nel rinnovamento, a coinvolgere gli eletti dei territori, ovvero chi serve la politica e non chi si serve della politica, attingendo anche nel mondo delle professioni, della cultura e della società civile per un’altra Italia capace di rimettere al centro le persone con i loro bisogni” – ha spiegato Alessandro Nicolò.
“In un Paese a più velocità, il problema è non lasciare indietro nessuno, senza ostacolare chi è in corsa o è prossimo ad importanti traguardi. I giovani – sottolinea il capogruppo di Fi – devono svolgere un ruolo di primo piano in questo grande progetto che vuole intercettare i bisogni e le reali istanze, interpretandoli al meglio in un Paese che chiede risposte serie ed incisive sui temi dell’innovazione, della competitività e dello sviluppo. Si apre oggi una fase di interlocuzione con le realtà locali, capace di rafforzare i processi partecipativi e l’inclusione. Andiamo avanti in un percorso, peraltro già avviato da tempo con convinzione, determinazione ed incisività, per raggiungere – conclude Alessandro Nicolò – tutti quegli obiettivi necessari ad avvicinare l’Italia alle realtà più progredite ed avanzate”.