Regione: Lotti visita nuova sede regionale

rp_oliverio-e-lotti-a-Lt-11-06-300x200.jpg
Catanzaro – Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti, nel pomeriggio di oggi ha visitato la nuova sede della Regione Calabria ed ha partecipato ad un incontro con il presidente Mario Oliverio, il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno, parlamentari del Pd, assessori e consiglieri regionali.
Nel corso dell’incontro Oliverio, dopo aver ringraziato Lotti per la visita alla nuova sede della Regione, per l’interlocuzione costante e per la disponibilità dimostrata in questi mesi di grande collaborazione sui problemi della Calabria, ha indicato gli obiettivi particolarmente rilevanti sui quali è in atto un dialogo continuo tra il governo nazionale e quello regionale e sui quali, nelle prossime settimane, si assumeranno scelte e decisioni concrete.
“Si apre –ha detto Oliverio- una fase nuova. La Direzione Nazionale del Pd svoltasi il 7 agosto scorso a Roma e dedicata ai problemi del Mezzogiorno, è stata una tappa importante. Chi pensava che fosse solo un fuoco di paglia è rimasto deluso. In quella occasione è stato definito un percorso che avrà già alcune scansioni importanti nella Legge di Stabilità che il Governo si appresta a presentare alle Camere nelle prossime settimane. I problemi delle infrastrutture, l’Alta Velocità, il sostegno alle imprese in una logica che non deve essere più quella della riproposizione di vecchi e fallimentari modelli assistenzialistici, dovranno diventare leva per alimentare un circuito virtuoso che renda sempre più conveniente alle stesse investire in Calabria e nel Mezzogiorno. Questa è la linea fondamentale che è stata tracciata e sulla quale avremo presto un confronto di merito”.
Al termine dell’incontro il presidente Oliverio si è dichiarato assai soddisfatto per le espressioni venute dall’on. Lotti di pieno sostegno da parte del governo centrale allo sforzo che lo stesso presidente e la sua giunta stanno facendo in Calabria.