Aeroporti: Oliverio incontra Amministratore Delegato Enac, Vito Raggio

rp_oliverio-mario-71-300x183.jpgCatanzaro – Dopo l’incontro della settimana scorsa con il Direttore Generale dell’Enac per affrontare il problema degli aeroporti di Crotone e di Reggio Calabria, il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha incontrato a Roma l’Amministratore Delegato dell’Enac, Vito Riggio.
A Riggio ha posto l’esigenza di rilanciare le due infrastrutture aeroportuali ed ha illustrato la strategia che la Regione intende seguire in questa direzione.
Per quanto riguarda l’aeroporto di Reggio Calabria, il Presidente Oliverio ha illustrato l’impegno della società aeroportuale a mettere in campo un Piano Industriale che ha l’obiettivo di rilanciare la società aeroportuale attraverso un programma di risanamento del bilancio.
Relativamente all’aeroporto di Crotone il Presidente della Giunta regionale ha evidenziato l’impegno che è stato messo in atto dai sindaci per il trasferimento delle royalty che la Regione ha trasferito ai comuni per chiedere la proroga ai curatori fallimentari al fine di ricapitalizzare la società.
Oliverio la settimana scorsa aveva anche convocato i sindaci del crotonese beneficiari delle royalty ed a loro aveva chiesto di trasferire, senza perdere ulteriore tempo, la quota rispettiva alla società di gestione aeroportuale.
Il Presidente della Regione ha, altresì, espresso l’impegno a deliberare tre milioni di euro per consentire la richiesta della proroga dell’esercizio provvisorio ai curatori fallimentari, impegnando direttamente la Regione in tal senso.
Ora, con il Presidente Vito Riggio è stato stabilito un percorso che consentirà il rilancio della struttura aeroportuale di Crotone e di Reggio Calabria.
All’incontro con Riggio hanno partecipato anche gli onorevoli . Nicodemo Oliverio e Dorina Bianchi.