Regione: Tallini lascia lavori commissione in polemica con Tansi

IV-Commissione-171215Reggio Calabria – “Ho abbandonato la seduta odierna perché non intendo assistere all’audizione del dott. Tanzi, dirigente della Protezione civile regionale che, nel corso di una trasmissione televisiva alla quale ero stato invitato con l’obiettivo di dare il mio contributo, è andato ben oltre il suo ruolo di tecnico, arrogandosi il diritto di attaccare gratuitamente la mia persona, quella di altri consiglieri regionalie l’Istituzione Regione”.
E’ quanto ha affermato, richiedendo la parola poco prima dell’audizione del dott. Tanzi nel corso della quarta Commissione consiliare ancora in corso, il consigliere regionale Domenico Tallini che ha aggiunto: “E’ deplorevole il comportamento, tra l’altro reiterato, utilizzando più strumenti, i social media ed in particolare Facebook, del dott. Tanzi che ha violato obblighi e doveri propri del dirigente regionale che deve avere ben chiare le rispettive competenze, i doveri tipici del dipendente pubblico,nonché il rispetto della classe politica tutta e dell’Istituzione per la quale lavora.Il dott. Tanzi avrebbe dovuto essere sottoposto a procedimento disciplinare, come era stato richiesto da me nel corso della Commissione Vigilanza, procedimento che non mi pare affatto sia stato avviato. Altresì, è inaccettabile che, alla luce delle mie denunce rivolte al presidente Oliverio, nulla sia stato fatto per ripristinare i termini corretti del rapporto tra le Istituzioni e la burocrazia”.
Infine, Tallini ha ringraziato tutti i componenti la Commissione per “la solidarietà e la vicinanza che mi hanno voluto esprimere, in particolare il consigliereNucera che, condividendo in pieno le mie osservazioni, ha preso posizione, abbandonando anche lui l’aula”.