Regione: Forum Stati Generali Pari Opportunità Calabria

forum-parita-stati-generaliReggio Calabria – Si terrà mercoledì prossimo 15 marzo alle ore 15.30 nella sala “Federica Monteleone” di Palazzo Campanella, il Forum Stati Generali delle Commissioni comunali per le Pari Opportunità della Calabria.
A promuovere l’evento la Commissione regionale per le Pari Opportunità, presieduta da Cinzia Nava, che ha intrapreso un percorso di consultazione di tutte le realtà istituzionali e dell’associazionismo impegnate a favorire condizioni di uguaglianza dei diritti e di parità tra uomo e donna.
“Dopo l’incontro del mese scorso con le associazioni che si occupano di violenza di genere in Calabria – dal quale, assieme alle commissarie, abbiamo tratto spunti significativi e interessanti suggerimenti rispetto alle politiche da mettere in campo – proseguiamo il confronto con i Sindaci, gli Assessori PO, le Commissioni per le Pari Opportunità dei 409 Comuni della regione e delle Province, ove esistenti” – ha spiegato la presidente Nava.
“Questa nuova iniziativa che abbiamo inteso promuovere – ha sottolineato – è funzionale ad un raccordo permanente con quanti operano nel nostro territorio a difesa dei diritti con l’obiettivo di agire nel miglior modo possibile, eliminando le disparità di trattamento tra uomini e donne”.
“Punto d’arrivo di questo lavoro – ha concluso Cinzia Nava – la costruzione di una rete forte e propositiva fra tutti i soggetti che operano sul territorio”.