Regione: le decisioni della Giunta

giunta-oliverio-450Catanzaro – La Giunta regionale si e’ riunita sotto la presidenza di Mario Oliverio, con l’assistenza del segretario generale Ennio Apicella.
Su proposta del presidente Oliverio, e’ stata deliberata la costituzione di un gruppo di lavoro intersettoriale per l’adeguamento degli statuti delle “Societa’ controllate” ai sensi del d.lgs. n.. 175/2016.
Su proposta del presidente Oliverio e dell’assessore alla Scuola Federica Roccisano, e’ stata approvata la modifica alle Linee di indirizzo per la formazione di base per il conseguimento della qualifica di operatore socio-sanitario.
Su proposta del vicepresidente ed assessore al Personale e Bilancio Antonio Viscomi, e’ stata approvata la valutazione dei dirigenti, cosi’ come proposto dall’OIV, per l’anno 2013; e’ stata approvata l’integrazione del Piano della performance 2017/2019 sono stati approvati i rendiconti degli esercizi dal 2012 al 2014, il riaccertamento straordinario dei residui dell’azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica (aterp) della provincia di Crotone, che ora passano all’esame del Consiglio regionale; sono state approvate una serie di variazioni al bilancio di previsione 2017-2019; sono state approvate le variazioni compensative al bilancio di previsione 2017-2019, le annualita’ successive e la riclassificazione dei relativi capitoli, a seguito della rimodulazione del programma operativo regionale fesr fse 2014/2020; e’ stata approvata la relazione sulla “performance” per l’ anno 2015.
Su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Carmen Barbalace, sono state approvate le modifiche all’art. 1 del regolamento regionale n. 3/2016 – esercizio, controllo, manutenzione ed ispezione degli impianti termici sul territorio regionale.
Su proposta dell’assessore alla Scuola Federica Roccisano, sono state approvate le linee guida per la disciplina dei corsi di formazione e procedure per l’abilitazione di insegnanti di autoscuole ed istruttori di scuola-guida.
Su proposta dell’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno, e’ stata deliberata la determinazione del livello dei servizi minimi, che devono essere previsti nel programma pluriennale del trasporto pubblico locale; il documento sara’ ora sottoposto ai pareri della Commissione consiliare competente, della autorita’ regionale dei trasporti, della Calabria art-cal e del comitato della mobilita’.