Regione: Consiglio, i lavori della seconda commissione

Reggio Calabria – La seconda Commissione ‘Bilancio, programmazione economica, attività produttive, affari dell’Unione europea e relazioni con l’estero’, presieduta dal consigliere Giuseppe Aieta, ha licenziato all’unanimità cinque provvedimenti amministrativi e due proposte di legge di iniziativa della Giunta regionale.
Nel corso della seduta, alla presenza dell’assessore al Lavoro Federica Roccisano e dei dirigenti dei dipartimenti interessati, l’organismo ha approvato i Rendiconti finanziari per l’anno 2015 dell’Azienda Calabria Lavoro e dell’Arpacal; i Bilanci di previsione 2017/2019 di Arpacal e dell’Aterp (Agenzia per l’edilizia territoriale).
Successivamente, la commissione ha dato parere positivo a due proposte di legge di iniziativa della Giunta regionale per il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio( ai sensi dell’art. 73 del dlgs 23/2011 e successive modificazioni).
Il presidente Aieta,concludendo la seduta, ha voluto sottolineare “l’impegno efficace del commissario Arpacal Francesca Gatto nel rilanciare una struttura di assoluta importanza per la salvaguardia dell’ambiente in Calabria”.
Ai lavori hanno preso parte i consiglieri Neri, Battaglia, e Nucera.