Regione: Commissione vigilanza, Morrone confermato presidente

Reggio Calabria – La Commissionespeciale di Vigilanza- i cui lavori sono stati coordinati dal presidente del Consiglio regionale Nicola Irto- ha riconfermato nella carica di Presidente il consigliere Ennio Morrone (Forza Italia) che ha riportato quattro voti su cinque membri (assente il consigliere Vincenzo Pasqua- Oliverio Presidente).
Vicepresidente, con un voto, è stato eletto il consigliere Domenico Battaglia (Pd). Con voto unanime – cinque voti – è stato eletto consigliere segretario il consigliereGiuseppeGiudiceandrea (Democratici Progressisti).
Ai lavori della Commissione hanno preso parte i consiglieri: Francesco Cannizzaro (Casa delle Libertà) e Flora Sculco (Calabria in rete).
“Con la piena operatività degli organismi consiliari, avvenuta nel rispetto dei tempi statutariamente disposti dopo l’elezione del nuovo Ufficio di presidenza, si ridà slancio all’attività istituzionale- ha commentato a conclusione delle procedure di voto il presidente Irto-. Il rinnovo di sei su settedegli organismi consiliari consente di dare continuità al lavoro di approfondimento dei progetti di legge in grado di incidere positivamente sul territorio e che siano espressione anche di un percorso condiviso.Al tempo stesso- ha aggiunto Irto- lavoreremo sulle tematiche più urgenti portandole all’attenzione dell’Aula prevedendo sedute ad hoc di Consiglio regionale. Tra queste, a breve, una sarà dedicata allo stato dell’arte del Por Calabria 2014-2020”.