Regione: Russo, pieno sostegno al mondo dell’artigianato

Catanzaro – L’assessore regionale al sistema della logistica con delega alle attivita’ produttive Francesco Russo, ha incontrato, presso la Cittadella regionale i rappresentanti delle associazioni degli Artigiani.
L’incontro e’ stato occasione per discutere i punti chiave del regolamento per la concessione di contributi per le operazioni di credito artigiano agevolato, che rientra tra gli appuntamenti pianificati nell’ambito delle attivita’ produttive, in uno al quadro complessivo dato dal Disegno di Legge in materia di artigianato.
Hanno partecipato all’incontro, che si e’ svolto presso gli uffici dell’assessorato, per Confartigianato Silvano Barbalace, per Casartigiani Giovanni Arico’, per CNA Calabria Vincenzo Pepparelli e per la Regione Calabria i dirigenti Felice Iraca’ e Francesco Marano.
L’assessore Russo ha evidenziato che, con l’attuazione del regolamento e del ddl, la Regione Calabria vuole incentivare le politiche produttive a favore del mondo artigiano, con vantaggi sia per la collettivita’, sia per gli operatori, i lavoratori autonomi e le piccole imprese.
Strategia e realizzazione operativa sono l’esito di un’azione congiunta tra la Regione e gli operatori del settore artigianato, che e’ uno dei settori portanti della Calabria.