Regione: Corigliano, 40.000 euro per le scuole ospedaliere

Catanzaro  – L’assessore regionale all’Istruzione, Maria Francesca Corigliano ha incontrato a Catanzaro i dirigenti delle scuole ospedaliere ” La garanzia del diritto allo studio e’ il primo obiettivo delle politiche regionali per l’istruzione e il potenziamento del servizio scolastico ospedaliero assume valenza strategica in tale prospettiva” ha esordito in apertura della riunione l’assessore Corigliano affiancata dalle dirigenti regionali Sonia Tallarico e Anna Perani.
“Insieme con il presidente Oliverio – ha proseguito – abbiamo destinato la somma di 40.000 euro alle scuole ospedaliere per il potenziamento delle tecnologie, l’acquisto di sussidi e arredi, l’attuazione di progetti. A voi dirigenti la scelta – ha rilevato ancora -. Da parte mia l’impegno di sollecitare una piu’ concreta attenzione all’esigenza di spazi dedicati alla scuola da parte delle Aziende Ospedaliere. In tal senso, infatti, la situazione regionale e’ disomogenea e vede penalizzate le realta’ scolastiche di Catanzaro e Reggio Calabria”.
Durante l’incontro la professoressa Marina Del Sordo, dirigente del Polo regionale delle scuole ospedaliere, nell’ informare l’assessore Corigliano della costituzione della rete regionale, ha proposto alla Regione e all’USR la sottoscrizione di un protocollo d’intesa da proporre anche alle aziende ospedaliere, registrando l’impegno dell’assessore Corigliano stessa ad aprire un confronto sulla proposta. Alla riunione era presente la dottoressa Maria Carmela Siclari in rappresentanza dell’USR Calabria.