Trasporti, domani presentazione progetto per area metropolitana Reggio

Catanzaro – Domani, mercoledì 16 giugno, nella sala commissioni del Consiglio regionale della Calabria, a partire dalle ore 10.30, sarà presentato il progetto integrato per il sistema dei trasporti dell’Area metropolitana di Reggio Calabria, inserito nel Patto per lo sviluppo della Calabria
. All’iniziativa, organizzata dall’assessorato alle Infrastrutture della Regione Calabria, interverrà l’assessore Domenica Catalfamo.
Sono stati invitati a partecipare i sindaci di Reggio Calabria, Motta San Giovanni, Melito Porto Salvo e Villa San Giovanni, Trenitalia, la Sacal, le Università, la Camera di Commercio, gli Ordini professionali e le diverse confederazioni dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’edilizia.
Il progetto, per il quale è previsto un finanziamento di 100milioni di euro, si articola in due macro-interventi che riguardano il potenziamento dell’offerta dei servizi di trasporto ferroviario passeggeri, nell’area metropolitana Villa San Giovanni-Reggio Calabria-Melito Porto Salvo, e il potenziamento/riqualificazione dei sistemi di trasporto collettivo a scala urbana nella città di Reggio Calabria.