Continuità assistenziale, pubblicato decreto assegnazione incarichi

Catanzaro – Il dipartimento Tutela della salute e Servizi sociali e Sociosanitari, settore Medicina convenzionata e Continuità assistenziale, ha pubblicato oggi il decreto dirigenziale n. 7705 che riguarda l’assegnazione di incarichi vacanti di Continuità assistenziale per gli anni 2017, 2018, 2019 e 2020, individuati dalle Aziende sanitarie provinciali di Catanzaro e Cosenza.
Nel decreto si precisa che «possono concorrere al conferimento degli incarichi i medici che si trovano in una delle ipotesi di trasferimento, che sono inclusi nella graduatoria regionale, che abbiano acquisito il diploma di formazione specifica in medicina generale».
«I medici aspiranti – è scritto nel decreto – dovranno presentare domanda di partecipazione, utilizzando i modelli soecificati, entro 20 giorni dalla pubblicazione del presente atto sul Burc, inviandoli direttamente alle Aziende sanitarie provinciali di riferimento, per uno o più incarichi vacanti, agli indirizzi e secondo le modalità che saranno loro indicati dalle Asp competenti».
«Finalmente, dopo anni di stallo – commenta il presidente della Regione, Nino Spirlì –, potranno essere assegnati incarichi di continuità assistenziale nelle Asp di Catanzaro e Cosenza. Un atto che significa molto in termini di servizi per i cittadini, che potranno contare su una maggiore copertura medica nei territori di riferimento. È un grande risultato, frutto dell’intenso lavoro di questi mesi e del ritrovato dialogo tra il dipartimento Tutela della salute e l’ufficio del commissario ad acta».