Giornata di sensibilizzazione Regione-Avis: il 13/11 donazione del sangue in cittadella regionale

Catanzaro – La Regione Calabria e l’Avis lanciano una giornata di sensibilizzazione sulla donazione del sangue: un gesto di solidarietà che può salvare tante vite.
Il dirigente di settore “Datore di lavoro” del Dipartimento organizzazione e risorse umane, Salvatore Lopresti, comunica che lunedì 13 novembre si potrà donare il sangue in Cittadella regionale.
Basterà recarsi all’autoemoteca Avis che stazionerà dalle ore 08.00 alle ore 11.30 nella piazza intitolata a San Francesco di Paola (ingresso principale visitatori).
Si informa che per potersi candidare alla prima donazione bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni e avere un peso non inferiore ai 50 chili. I donatori periodici possono donare sino a 65 anni.
All’iniziativa, sarà presente personale medico che verificherà l’idoneità alla donazione.
Non sarà necessario presentarsi a digiuno ma si potrà consumare prima un pasto leggero a base di frutta fresca, tè o caffè poco zuccherati, pane non condito o altri carboidrati semplici.
Dopo il prelievo verrà offerta ai donatori una colazione per reintegrare i liquidi.
Si precisa che i lavoratori dipendenti hanno diritto ad una giornata di riposo retribuita.
Per donare ci si può prenotare chiamando al seguente numero: 3316962677 (segreteria Avis provinciale): verrà indicato un preciso orario nel quale presentarsi per evitare attese.