Lamezia: Galea eletto componente consiglio direttivo nazionale Sirm

Nella foto il Ministro Beatrice Lorenzin e il Dott. Salvatore Galea nei locali della Radiolagia dell'Ospedale San. Giovanni Paolo II di Lamezia Terme durante la visita del Ministro avvenuta il 10 ottobre 2014.

Nella foto il Ministro Beatrice Lorenzin e il Dott. Salvatore Galea nei locali della Radiolagia dell’Ospedale “San. Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme durante la visita del Ministro avvenuta il 10 ottobre 2014.

Lamezia Terme – Il Dottor Salvatore Giuseppe Galea, Direttore dell’unità operativa Radiologia del presidio ospedaliero “San Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, è stato eletto componente del Consiglio Direttivo Nazionale della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM).
La nomina è avvenuta in occasione del Congresso Nazionale di Napoli con l’elezione, per il rinnovo del Consiglio direttivo, di sei radiologi per il quadriennio 2017-2020.
La SIRM è l’unica società scientifica dei medici radiologi italiani, forte di oltre 10.000 iscritti, e l’elezione assume particolare rilevanza poiché, in passato, la Calabria è stata rappresentata in un’unica occasione: oltre dieci anni fa, da un cattedratico, prof. Oscar Tamburrini, Ordinario dell’Università “Magna Graecia”.
A livello associativo nazionale, quindi, è stata riconosciuta ai radiologi calabresi elevata professionalità e competenza, dimostrata sul campo quotidianamente, nonostante siano pochi e sparsi su un territorio difficile dal punto di vista geografico.
Fare parte del Direttivo della SIRM significherà occuparsi di impostare o aggiornare le linee guida in materia di teleradiologia, di screening mammografico, di scelta del mezzo di contrasto, di controllo di qualità, di rapporti con le altre figure del mondo radiologico ecc. e certamente il dr Galea saprà essere di supporto nell’affrontare tali tematiche, grazie all’esperienza maturata in 27 anni di primariato.
La Direzione Strategica si compiace di questo prestigioso riconoscimento ad un Professionista come il Dott. Galea che costituisce vanto per la nostra organizzazione.