Lamezia: proteste in ospedale per code e disagi con il nuovo sistema CUP

Lamezia Terme – Il Comitato malati cronici del lametino, presieduto da Giuseppe Marinaro, denuncia forti disagie a causa delle code agli sportelli dell’ospedale a seguito del nuovo sistema di prenotazione, numerose sono le segnalazioni pervenute. “stamattina siamo stati invasi da tante telefonate che lamentavano il caos agli sportelli dell’ospedale di Lamezia Terme. Il nuovo sistema, anziché ridurre le fila e i disagi pare stia complicando le cose. Tante le proteste per cui è dovuto intervenire il personale di guardie giurate.
Oltre ai disagi di essere posti a stare in piedi, spesso, per parecchio tempo e senza aria condizionata, quello che appare incomprensibile è avere posto in essere un sistema che costringe i pazienti a fare più file.
Una per le prenotazioni, una per il pagamento ticket, una per accettazione e analisi. Oggi pure il totem pagamento ticket risultava fuori servizio.
Già a febbraio il nostro Comitato ha avanzato alla Direzione Sanitaria richieste precise in tal senso che continuano a non trovare giuste risposte.
Le direzioni competenti. conclude Marinaro – si adoperino affinché in maniera definitiva siano risolti i disagi che i pazienti sono costretti a sopportare”.

,