Federsanità protagonista della Notte Europea dei ricercatori

Roma – Federsanità Anci sarà protagonista dell’evento organizzato oggi 28 settembre presso il Ministero della Salute in occasione della “Notte Europea dei Ricercatori”.

L’iniziatica si inserisce negli eventi della Settimana della Scienza, un progetto promosso dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i Paesi europei. Lo scopo è promuovere l’incontro e il dialogo tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto stimolante e interattivo attraverso esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, conferenze e seminari.

In particolare oggi alle 17 e 30 si terrà, presso l’Auditorium del Ministero della Salute di Lungotevere Ripa, l’incontro, organizzato da PAsocial, “I social per la promozione della salute e della scienza, empowerment per cittadini ed operatori“.

Federsanità Anci sarà presente con una relazione di Marzia Sandroni, Coordinatrice dei comunicatori delle aziende sanitarie associate, sul tema dell’utilizzo dei socil e l’abbattimento delle disuguaglianze sociali.