“La farmacia rurale: un patrimonio sanitario e sociale da salvaguardare”

Catanzaro – In riferimento al Convegno dal titolo “ la farmacia rurale: un patrimonio sanitario e sociale da salvaguardare “, che Federfarma Catanzaro ha programmato per il 3 ottobre prossimo, sono spiacente di comunicare che, alla luce del perdurare di una situazione di criticità dal punto di vista della diffusione del Covid-19, abbiamo deciso di rinviare l’incontro ad altra data.
Come Federfarma Catanzaro riteniamo, infatti, prioritario l’obiettivo di garantire la massima sicurezza e il più alto livello di tutela della salute a tutti. Un obiettivo che le farmacie perseguono da sempre e che, in occasione dell’emergenza sanitaria, è diventato ancora più essenziale e centrale nella loro quotidiana attività al servizio dei cittadini.
Allo stesso modo la nostra Associazione, che rappresenta le 150 farmacie della provincia di Catanzaro, ha deciso di anteporre momentaneamente le esigenze di cautela e attenzione dal punto di vista sanitario a quelle, pur importanti, di mantenere sempre aperto il confronto con tutte le componenti del settore sui temi di maggiore interesse e attualità per il servizio farmaceutico.
Si tratta, ovviamente, solo di un rinvio e non della rinuncia a promuovere il dibattito sul futuro della farmacia. Pertanto, nel ringraziare tutte le Istituzioni, le Aziende e i Colleghi per il supporto che avevano garantito a questa iniziativa, sarò lieto di comunicare prossimamente una nuova data per una prossima occasione di confronto rivolta a tutti coloro che sono interessati al buon funzionamento e alla crescita professionale e culturale della farmacia nel nostro territorio.