Football Americano: Gli Highlanders Catanzaro sfidano Napoli per confermarsi primi della classe

LOCANDINA-82ERSweb

Catanzaro – C’e’ nel capoluogo di regione una squadra che sta ben figurando nel campionato di appartenenza , dando lustro in ambito sportivo alla città di Catanzaro. Questa squadra si chiama Highlanders Catanzaro e sta disputando con discreto successo il campionato di III divisione di football americano, essendo leader imbattuta del girone A in cui sono impegnate squadre di Palermo, Crotone e Napoli. Domenica prossima 26 Aprile saranno proprio gli 82ers di Napoli a venire a Catanzaro con l’obiettivo di rompere questa imbattibilità. I catanzaresi non hanno nessuna intenzione di cedere il passo e si stanno preparando alla sfida con impegno e concentrazione, cercando -nel contempo- di recuperare quante più energie possibili, essendo reduci da due match molto impegnativi, conclusi peraltro con vittorie molto convincenti, contro gli Achei Crotone e gli Sharks di Palermo. Come strascico di queste due partite, anche un paio di giocatori infortunati che si spera comunque di recuperare per la partita di domenica.
Gli Highlanders peraltro non possono permettersi alcun passo falso, se vogliono sperare di ottenere un buon piazzamento nella griglia dei playoff, il cui accesso hanno già conquistato con qualche settimana di anticipo.
Chiediamo al presidente del sodalizio, Giuseppe Falbo, cosa si aspetta da questo match contro Napoli:
“Rubo innanzitutto un po’ di spazio per ringraziare l’assessore Sgromo ed i funzionari dell’assessorato allo sport e alla pubblica istruzione per quanto hanno fatto e stanno facendo per gli Highlanders e per agevolare la pratica del football in ambito cittadino. Per quanto riguarda la partita, mi aspetto che gli Highlanders facciano ciò che hanno fatto finora, dando dimostrazione di bravura, lealtà e correttezza; infatti, a parte gli ottimi risultati ottenuti sul campo, la dirigenza e lo staff di allenatori sono compiaciuti dal comportamento tenuto negli incontri precedenti; questo è un gruppo di bravi atleti e soprattutto di ottimi ragazzi dentro e fuori il campo.

Cosa si attende da questa sfida con la squadra campana?

Il mio auspicio è che domenica prossima gli sportivi catanzaresi, anche se sanno poco o niente del football americano, vengano a sostenere gli Highlanders che così bene stanno facendo, onorando la città di Catanzaro; a chi verrà garantisco che ci si mette poco ad entusiasmarsi per le gesta di questi atleti”.

Non resta altro che fare il nostro “in bocca al lupo” agli Highlanders e dare appuntamento a domenica 26 Aprile al Campo Sportivo di località Runci, nei pressi della Motorizzazione Civile di Catanzaro, l’inizio del match è fissato alle 15,30, l’ingresso è libero.