Football Americano – Highlanders Catanzaro, ultimo derby prima della sfida playoff

highlanders-achei

Cataznaro – Pochi giorni ancora e sarà tempo di derby per gli Highlanders Catanzaro che, domenica 17 maggio tra le mura amiche del Campo Sportivo di località Runci a Catanzaro, affronteranno gli Achei Crotone, nell’ultima partita del girone di ritorno, prima dei playoff nazionali che decreteranno la squadra vincitrice del campionato di III Divisione di football americano.
I catanzaresi arrivano a questo match da primi in classifica del girone A e imbattuti, forti delle 5 vittorie ottenute finora, tra le quali quella ottenuta nel derby di andata giocato a Crotone.
I pitagorici dal canto loro sono matematicamente secondi e certi anche essi della qualificazione ai playoff.
Ciò non toglie che, al di là del valore che è insito in ogni derby, la sfida di domenica ha comunque grande importanza per i due team, in quanto l’eventuale vittoria permetterebbe di acquisire una posizione migliore nella graduatoria nazionale, sulla base della quale vengono poi decisi gli accoppiamenti nel tabellone nazionale.
Gli Highlanders puntano naturalmente all’ulteriore traguardo che è quello di terminare la stagione regolare imbattuti mentre gli Achei hanno tutte le intenzioni di guastare la festa ai corregionali. A prescindere dal valore delle due compagini, potrebbe comunque pesare – a discapito dei crotonesi – la stanchezza della partita disputata a Napoli domenica scorsa, mentre i nero oro catanzaresi hanno avuto un turno di sosta in più e quindi la possibilità di recuperare al meglio le proprie energie.
Sono tanti i motivi, quindi, che rendono questa partita intrigante e gli appassionati di football e gli sportivi catanzaresi faranno in modo di non perdersela, riempiendo le tribune del Campo Sportivo Runci, come già successo nel match di venti giorni fa contro i Napoli 82ers, nel quale hanno sostenuto le gesta degli atleti catanzaresi che, dal canto loro, non hanno mancato di ripagare l’entusiasmo del pubblico, vincendo con un netto 36-0.
L’appuntamento per tutti gli appassionati della palla ovale e per i semplici curiosi che volessero scoprire questo sport è domenica 17 Maggio alle ore 15,00 al Campo Sportivo di Catanzaro in località Runci, nei pressi della Motorizzazione Civile, con ingresso gratuito.