Calcio: Jacuros festeggia la storica promozione della squadra

jacurso-05-06

Jacurso(Catanzaro) – Si è svolta sabato, in piazza La Cona, la grande festa per la storica promozione in Seconda Categoria dell’AS Jacurso. Oltre 200 partecipanti, tra tifosi e sostenitori, hanno raggiunto il piccolo paese alle falde di Monte Contessa, per festeggiare il traguardo raggiunto dalla squadra del presidente Pietro Ciliberto. Prima dell’apertura del ricco banchetto, tra prodotti tipici locali, ottimo vino e panini preparati al momento, nella sala convegni si è tenuta una conferenza durante la quale sono interventi il direttore generale Matteo De Vito, l’allenatore Antonio Ciliberto nonché lo stesso presidente Pietro Ciliberto.
Mister e dg, ripercorrendo le tappe della stagione, hanno sottolineato, che nonostante le difficoltà sorte dalla mancata concessione del campo sportivo locale, le grandi qualità sportive ed umane dei calciatori biancorossi, l’educazione e la lealtà riconosciute da tutti gli avversari affrontati in questi anni, hanno permesso al gruppo di raggiungere questo traguardo unico. Il Presidente ha voluto ringraziare tutti i dirigenti, gli sponsor ed i tifosi che hanno creduto in questo grande progetto sportivo nato nel 2012, che in tre anni ha fatto meglio di chiunque in oltre ottant’anni di storia calcistica.

jacurso-05-06-01
Il presidente ha voluto, inoltre, premiare a nome della società il Sindaco di Maida, prof. Natale Amantea, che ha concesso alla società biancorossa l’utilizzo del campo sportivo“Nicolazzo” di Maida, stante la clamorosa mancata concessione del campo sportivo di Jacurso da parte dell’amministrazione comunale locale. Amantea ha affermato che l’AS Jacurso è la vera“squadra dell’Unione dei Comuni “Monte Contessa”, poiché lo storico traguardo raggiunto è una vittoria non solo per Jacurso, ma per tutti noi! Qualora il prossimo anno, il mio collega Sindaco di Jacurso, non possa o non voglia concedere il campo sportivo locale, sappiate che il Comune di Maida mette fin da ora a vostra disposizione la nostra struttura sportiva!”.
Parole accolte con un boato dal numeroso pubblico presente, che ha dedicato al Sindaco più di un applauso. Infine, a sottolineare il forte legame con il limitrofo comune di Maida, anche il Presidente dell’Atletico Maida, Ing. Luciano Paone, ha voluto consegnare al Presidente Ciliberto una targa ricordo della strepitosa e storica promozione. Infine sono stati premiati tutti i calciatori, veri protagonisti del trionfo biancorosso. La serata è proseguita poi con l’apertura del banchetto ed il taglio della mega torta offerta dal maestro gelatiere Gianfranco Buccafurni, storico sponsor della squadra. Da oggi testa al prossimo campionato, con il Jacurso che parte già con un grande entusiasmo addosso.