Microcredito per le società: rinnovato l’accordo tra CR Calabria e Gruppo BPER

relazione-mirarchi-06
Catanzaro – Anche per la s.s. 2015/2016 il CR Calabria ha rinnovato la convenzione con il Gruppo BPER “Fai goal con il Gruppo BPER” per aiutare le società in difficoltà, al fine di poter agevolare le iscrizioni ai campionati e, da quest’anno, anche per l’acquisto di defibrillatori ed attrezzature sportive, quest’ultime finanziabili solo se la società sportiva abbia acquistato o acquisti contestualmente ad esse un defibrillatore.
L’importo finanziabile varia da un minimo di € 5.000 ad un massimo di € 15.000, rimborsabile in 12 mesi ad un tasso fisso del 5% (Taeg 8,50%).
“La crisi ha messo a dura prova tutti i settori della società, compreso quello dello sport – ha affermato il reggente della Lega Nazionale Dilettanti, Antonio Cosentino – il calcio nonostante sia la disciplina più diffusa nel nostro Paese è andato comunque in sofferenza. Il microcredito rappresenta un grande opportunità per le nostre associate. Uno strumento che consente di affrontare con maggiore tranquillità gli impegni della stagione sportiva. Il nostro obiettivo come LND è quello di confermarci quale serio interlocutore istituzionale e di realizzare una copertura sempre più capillare del nostro territorio in termini di accesso alle iniziative di microcredito”. Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi: “Anche per quest’anno diamo alle nostre associate una possibilità in più per il reperimento delle risorse economiche per avviare la stagione sportiva: siamo consapevoli del periodo di crisi che ha colpito tutti i settori ed il mondo del calcio dilettantistico si dimostra ancora una volta solidale e propositivo affinchè le problematiche vengano risolte e non alimentate”.
Tutte le società interessate potranno rivolgersi alle filiali di BPER Banca in Calabria ed avere maggiori informazioni a riguardo.