Beach Volley: Amantea, ospita il campionato italiano

Beach-Volley

Amantea(Cosenza) – Sveglia presto per i ragazzi dell’Asd Beach & Volley Amantea, che organizza la tappa del Campionato Italiano di Beach Volley Under 19 e Under 21 allo Sport Village di Amantea, e per gli atleti che hanno aperto questi quattro giorni all’insegna dello sport e del divertimento. In apertura riunione tecnica per tutti, con i saluti del vice-sindaco e Ass. al Turismo Giovambattista Morelli, che ha salutato gli atleti e dato il benvenuto a nome della Città di Amantea; altra presenza importante per gli atleti il consigliere federale nazionale Cristiana Parenzan che ha sottolineato: “Ho sentito parlare un gran bene di questa tappa dai ragazzi nelle passate edizioni, e adesso che sono qui, non posso che confermare la qualità della struttura e dell’organizzazione.”
Ha concluso la riunione tecnica Vincenzo Pugliano, vero e proprio regista dell’evento che con entusiasmo ha salutato gli atleti e dato un sentito in bocca al lupo a tutti a nome dell’Asd Beach & Volley, dei partner e di tutti coloro hanno reso possibile questo evento tanto partecipato.

Beach-Volley1
Alle 9.30 già le prime coppie sono scese in campo, poiché solo iniziando così presto è stato possibile raggiungere tra maschile e femminile i 42 incontri disputati nel corso della giornata, sui 5 campi allestiti sul lungomare di Amantea. In questa prima parte di torneo si sfideranno ben 21 coppie femminili e 22 maschili, per contendersi la vittoria all’interno della categoria Under19. Le coppie rappresentano quasi tutte le regioni italiane, con atleti che arrivano dal Veneto alla Sicilia, passando per Emilia Romagna, Lombardia, Lazio e così via.
Domani nuovamente tutti in campo a partire dalle 9.00, fino alle 16 quando avranno inizio le finali cui seguirà il cerimoniale di premiazione.
Spettacolo assicurato, sabato e domenica con la categoria Under21 e le finali a partire dalle 17.30 di domenica 26 luglio all’interno della splendida cornice del campo centrale, una vera e propria arena dedicata a far godere al meglio lo spettacolo del beach volley.