Beach&Volley: si ricomincia con i primi match del torneo Under 21

I vincitori Under 19

I vincitori Under 19

Amantea(Cosenza) – Quello appena trascorso, per lo staff dell’Asd Beach&Volley Amantea, sarà un venerdì difficile da dimenticare, per l’altalena di emozioni nel corso della giornata e le combattutissime finali Under 19. La mattinata è partita con un’improvvisa tempesta di vento e pioggia, che ha di fatto bloccato le attività dello Sport Village di Amantea per circa un’ora, grazie al pronto intervento di tutti i ragazzi dello staff che sotto la pioggia e con il vento che imperversava hanno messo in sicurezza la struttura e subito dopo hanno ristabilito la praticabilità di campo, tribune e dell’intero impianto.

Dopo il ritardo per il maltempo tutto è ripreso a pieno regime, i cinque campi hanno permesso di recuperare le partite e di poter così concludere il programma della giornata senza alcun intoppo. Giornata che si è chiusa con le finali per il 3° e 4° posto e 1° e 2° posto sia per la categoria femminile che per la maschile Under 19. Ed in finale non è mancato lo spettacolo, soprattutto, in quella per il primo e secondo posto maschile, dove Cappio Paolo e Ceccoli Edgardo hanno avuto la meglio su Vendetti Valerio e Bartuccio Simone, solo al tie-break concluso ai vantaggi, dopo una serie di scambi spettacolari e combattuti, con recuperi al limite dell’impossibile e tanta grinta in campo, che hanno infiammato il pubblico che affollava la tribuna del centrale da una parte e il lungomare di Amantea dall’altra. Quasi un’ora di gioco che ha mostrato tutto il bello del beach volley e le qualità degli atleti in campo in questi giorni ad Amantea. Al terzo posto grazie alla vittoria nella finalina Mengo Filippo e Mengo Marco.

Podio_Femminile

Pur non essendo mai stata in discussione la vittoria nella finale femminile della coppia Colzi Alessandra e Puccinelli Claudia, che ha giocato un brillante primo set di finale, trovando nel secondo una maggiore opposizione delle gemelle Martina e Michela Diruscio, che non hanno mai mollato. grazie ad un grande agonismo e capacità di reggere con pazienza scambi lunghissimi. Alla fine comunque un netto 2-0 per la coppia toscana e premio come miglior giocatrice del torneo alla Puccinelli, che ha mostrato grandissima efficacia in attacco anche nella finale. Terzo posto per Ferraris Carolina e Piccoli Anna, che hanno dominato la finale per il 3° e 4° posto, portando a casa l’ultimo gradino del podio.

Podio_Maschile

Ed oggi si ricomincia con i primi match del torneo Under 21, che visti i presupposti dell’Under 19, ci regalerà certamente tanto spettacolo in campo e fuori. Oggi giornata piena allo Sport Village dove si disputeranno più di 40 gare, mentre domenica 26 luglio nel corso della mattina ci saranno le qualificazioni per le finali, che inizieranno a partire dalle 16 nella splendida cornice del campo centrale.

Podio Maschile – Under19
1° Cappio Paolo e Ceccoli Edgardo
2° Vendetti Valerio e Bartuccio Simone
3° Mengo Filippo e Mengo Marco
MVP – Cappio Paolo

Podio Femminile – Under19
1° Colzi Alessandra e Puccinelli Claudia
2° Diruscio Martina e Diruscio Michela
3° Ferraris Carolina e Piccoli Anna
MVP – Puccinelli Claudia