Calcio a 5: lunedì presentazione calendari stagione 2015/2016

rp_pgs-calcio-cinque-300x188.jpg
Catanzaro – Si terrà lunedì, 21 settembre, alle ore 17, presso la sala convegni del Comitato Regionale Calabria F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti, in via Contessa Clemenza a Catanzaro, la presentazione dei calendari dei campionati di Calcio a Cinque, Serie C1 e Serie C2, stagione sportiva 2015/2016. Un appuntamento ormai fisso per il mondo del futsal calabrese e come ogni anno atteso con molta curiosità. A introdurre i lavori sarà il delegato regionale di calcio a cinque L.N.D., Giuseppe Della Torre. Interverranno il vice presidente vicario L.N.D., Antonio Cosentino, i delegati federali di calcio a cinque delle provincie calabresi, il delegato regionale arbitri di calcio a cinque, Ercole Vescio, e il presidente del C.R.A. Calabria, Stefano Archinà. Le conclusioni saranno lasciate al presidente del C.R. Calabria L.N.D., Saverio Mirarchi. Si discuterà delle problematiche che interessano l’universo calcettistico, nell’intento di un confronto volto a individuare le opportune soluzioni. Ciò a conferma che il Comitato Regionale Calabria è sempre pronto ad ascoltare le istanze dei protagonisti del calcio a cinque e andare incontro alle loro esigenze per continuare a promuovere questo gioco che sta crescendo tanto.
Anche in Calabria, come ormai noto, è stata avviata la campagna educativa alimentare “Nutrizione è Salute”, promossa dalla F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti con la collaborazione della Federazione Medico Sportiva Italiana. Pertanto, nel corso dell’evento, sarà proiettato un video sulla corretta alimentazione dell’atleta e alle società saranno consegnati i kit informativi.
In occasione dell’ufficializzazione dei calendari verranno consegnati i premi disciplina alle società che si sono distinte nella passata stagione e i palloni AGLA previsti in dotazione per i campionati 2015/2016.