Royal Team Lamezia sconfitta a Bisceglie

pregara-Royal-BisceglieLamezia Terme – Chi “troppo” sbaglia paga! Stavolta bisognerebbe fare un’aggiunta all’implacabile proverbio: la Royal divora tante occasioni da gol ed alla fine c’è pure la beffa di una sfortunata autorete di Samanta Fragola, ogni domenica tra le migliori, a condannare la squadra lametina ad un’immeritata sconfitta.
Nel match-clou tra Bisceglie e Lamezia, staccate di sei punti a favore della capolista pugliese, la spunta proprio la squadra di Nico Ventura che così fa en plein nei confronti della Royal considerando il match di andata. Una gara che, ai punti, se la sarebbe aggiudicata la Royal se non altro per le più numerose occasioni da rete non concretizzate. Ma si sa che a fare la differenza sono i gol, e stavolta quello decisivo l’ha realizzato il Bisceglie. Con la involontaria complicità della Royal: nel secondo tempo Porcelli per il Bisceglie tira in porta, sulla traiettoria la Fragola forse neanche accorgendosene sfiora la sfera che però mette fuori causa il portiere Reda altrimenti ben piazzata a far sua la sfera.
Royal-BisceglieGià nel primo tempo la Royal, sostenuta da tanti tifosi lametini, ha diverse occasioni per segnare, almeno 4, il doppio delle pugliesi: a turno Bagnato, Mirafiore, Marrazzo e la stessa Imbesi (quest’oggi all’esordio dopo l’infortunio) non hanno saputo trovare la via del gol. Primo tempo in archivio sullo 0-0 e nella ripresa occasionissima in apertura di Anna Leone, ma il portiere Tempesta con un recupero strepitoso a terra si ritrova la palla tra le braccia. Quindi ci provano Fragola e Bagnato un paio di volte, fino al tiro della pugliese La Rossa che trova Reda pronta al grande intervento. E così si arriva al gol-partita già prima descritto. Da lì in poi la Royal aumenta il ritmo e spesso con Mirafiore e Leone (spinta in area non ravvisata dagli arbitri) sfiorano il pari.
Si interrompe così l’eccezionale ruolino esterno della Royal che la voleva sempre vittoriosa nelle 5 trasferte disputate finora. Amareggiato a fine gara il patron della Royal Nicola Mazzocca: “Il risultato è ingiusto: il campo ha dimostrato che siamo nettamente più forti del Bisceglie. Purtroppo quando davanti la porta sbagliamo tanti gol senza avere la necessaria freddezza ci sta anche la sconfitta”.

In classifica la Royal (ora a -9 dal Bisceglie) scende al terzo posto, superata dal Martina vittorioso col Noci. Domenica prossima si ritornerà al PalaSparti: alle 16 ospite il Vittoria Sporting, oggi vittorioso 4-2 contro il Rionero.

BISCEGLIE: Tempesta, Campana, Larossa, Soldano, Monaco; Carbone, De Bari, Borraccino, Guercia, Porcelli, Giangiotti, De Palma. All. Ventura

LAMEZIA: Reda, Leone, Fragola, Mirafiore Bagnato; Linza, Pota, Scicchitano, Marrazzo, Imbesi, Romola, Vezio. All. Carnuccio

Arbitri: Doronzo di Barletta e Ricci di Foggia.
Rete: 8’45” st aut. Fragola.