La Royal Team Lamezia in trasferta a Zafferana

Royal-Team-Lamezia16Lamezia Terme- Ritorna in campo la Royal Team Lamezia dopo l’entusiasmante vittoria in rimonta contro il Vittoria. E sulla strada delle lametine un’altra squadra siciliana: infatti, per la terza giornata di ritorno , si viaggerà alla volta di Zafferana (si giocherà a San Giovani la Punta in provincia di Catania), fanalino di coda.
Anche in questa settimana non sono mancate problematiche varie in casa-Royal: l’attaccante Erika Linza infatti si è allenata fino a metà settimana, salvo poi doversi assentare per motivi familiari e domani non ci sarà a Zafferana. Allo stesso modo mancherà pure Scicchitano, indisponibile per questa gara.
Sirianni-StefaniaChi morde il freno è Stefania Sirianni, rientrata tra le convocate per domani, dopo l’influenza delle scorse settimane. “Non dobbiamo assolutamente sottovalutare Zafferana – spiega il forte laterale – perché, come si suol dire, il pallone è rotondo e gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo. Dunque siamo consapevoli che dovremo mantenere sempre alta la concentrazione ed in settimana ci siamo allenate proprio per questo. Siamo determinate a fare bene e quindi accorciare ancor di più dal Bisceglie capolista”.
Paolo-Carnuccio21Mister Carnuccio ha lavorano alacremente in settimana, puntando a correggere qualche lacuna palesatasi nel primo tempo contro il Vittoria. Contro cui però, specie nella parte finale dopo lo svantaggio, si è avverato ciò che predicava proprio il tecnico Carnuccio, ovvero giocare senza frenesia, puntando sul collettivo e senza iniziative individuali. E ciò si è concretizzato nella splendida doppietta di Tiziana Pota, terminale offensivo di quegli schemi provati tanto in allenamento.
Con questa gara in terra siciliana terminerà il mese di gennaio e ci si avvicina a grandi falcate anche alla prossima tappa della Final Eight, prevista per 10-11-12 marzo. Ancora da stabilire la sede, mentre si conosce – come già anticipato – l’avversario che saranno le venete della Thienese. Ma intanto riflettori per questa trasferta contro l’Olimpia Zafferana dove non mancherà il solito e numeroso gruppo di tifosi biancoverdi per sostenere la Royal Team Lamezia, attuale terza del campionato (a -1 dal Martina che domani ospita l’ambizioso Siracusa, e a -6 dal Bisceglie che domani osserverà il turno di riposo).

CONVOCATE: Reda, Leone, Fragola, Mirafiore Bagnato; Sirianni, Pota, Loiacono, Marrazzo, Imbesi, Romola. All. Carnuccio

ARBITRI: Ribaudo e Carradori di Roma. Cronometrista Portoghese di Catania.