Lamezia: Royal Team in campo per giornata mondiale autismo

Royal-Team-Lamezia-a-PesaroLamezia Terme – Domenica 3 aprile la Royal Team Lamezia osserverà un turno di riposo, ma caricherà comunque le batterie per l’ultima giornata in programma domenica prossima 10 aprile. In quella data infatti, e soprattutto in un PalaSparti augurabilmente stracolmo, la squadra di Carnuccio ospiterà il Palermo in un match che, con tutta probabilità, sarà decisivo per decretare chi occuperà il secondo posto. Che è valido, lo si rammenta, non solo per i play off promozione, quanto anche (la possibilità è minima visto il vantaggio soprattutto della Thienese nel girone A) per la migliore seconda posizione assoluta (compresi appunto i gironi A e B) che assicurerà la promozione diretta in A Elite, nonchè la partecipazione ai play off scudetto.
giornata-autismo-royalMa in questo fine settimana la Royal non sarà inattiva, anzi parteciperà alla 2a edizione “Tutti insieme diamo un calcio all’autismo”. Nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Autismo infatti, la Royal ha preso a cuore anche quest’anno l’importante appuntamento e così domani giocherà una partita amichevole al PalaSparti (ore 17,15) contro la squadra maschile ‘Idee in Movimento’. Una buona occasione per tenersi in allenamento, ma anche per sensibilizzare la collettività sull’importante tematica dell’Autismo.
C’è da aggiungere che la Royal non è nuova a questo tipo di iniziative, avendo in passato promosso con Risveglio Ideale una gara amichevole per ricordare il piccolo Dodò alla presenza dei genitori del bimbo crotonese e dell’On. Angela Napoli. Parimenti meritevole l’iniziativa promossa con l’Associazione lametina Lucky Friends. Da menzionare anche la recente presenza straordinaria alla Fieragricola di Lamezia Terme e ancora l’inaugurazione del campo da gioco dell’ITG. Per ultima, sempre domani, la partecipazione assieme a tante altre realtà sportive del lametino, all’iniziativa “Game Over”, che si propone di coinvolgere lo sport lametino in difesa dell’Ospedale di Lamezia Terme.