PGS Calabria: a Reggio stage danza con Venusia Grillo

manifestazione-danza-pgsReggio Calabria – La danza è senza dubbio una disciplina in continua crescita per le PGS Calabria. Lo dimostrano i numerosi “Gran Galà” promossi da ormai diversi anni, i saggi ed i concorsi inseriti nell’ambito del grande evento annuale “Pigiessiadi” in programma anche quest’anno a Sibari dal 2 al 5 giugno. Tutte manifestazioni di promozione le cui formule piacciono e producono interesse contribuendo a rendere l’attività sempre più radicata nel territorio, specie in quello reggino.
Per dare continuità e sempre nuovi stimoli al settore già in espansione, il Comitato Regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane, in collaborazione con la PGS Spazio Danza, ha pensato ad uno “Stage di Danza Contemporanea” che si terrà a Reggio Calabria, sabato 16 aprile alle ore 16.30, presso la palestra “Planet fitness” di via Emilio Cuzzocrea (discesa Istituto Industriale “Panella”). Allo stage potranno prendere parte tutti gli allievi dagli otto anni in su. L’insegnante Venusia Grillo, qualificata presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, rilascerà delle borse di studio ed i ballerini che si distingueranno avranno la possibilità di partecipare alla convention “Mylae in danza” con artisti e coreografi di calibro internazionale. A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le iscrizioni all’evento si chiuderanno domenica 10 aprile. Per informazioni e adesioni è possibile contattare Barbara Di Blasi, responsabile danza delle PGS Calabria, al numero di telefono 3478271660.
Per ulteriori informazioni sulle attività, sulle prossime iniziative e sui campionati in corso di svolgimento, è possibile visitare i siti del Comitato Regionale – www.pgscalabria.it e www.pigiessiadicalabria.it – e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.