Kung fu: Xiao Long Wushu School Lamezia conquista podio torneo Drago

Long-Wushu-SchoolLamezia Terme – La Xiao Long Wushu School di Lamezia Terme, giovane scuola di kung fu nata appena due anni fa, si fa strada nel mondo delle arti marziali in occasione del 9° Torneo Drago di Primavera.
Il 16 e 17 aprile Botricello (CZ) ha ospitato il 9° Torneo Drago di Primavera, uno degli incontri più importanti ed agguerriti del territorio nonché gara valida per la selezione degli atleti che il 25 e 26 giugno parteciperanno a Rimini ai Campionati Italiani Pwka (Professional Wushu Kung Fu Association).
Long-Wushu-School1Alla competizione organizzata dalla Wasac (Wushu Academy School Association of Calabria) del Maestro Caposcuola Alfredo Giuliano e del Maestro Massimo Scalzo, hanno preso parte 365 atleti provenienti da tutta Italia. La scuola Xiao Long di Lamezia Terme si è imposta grazie alla giovane atleta Agnese Pasini che ha conquistato il primo posto nella categoria “Kung Fu tradizionale a mani nude 12-14 anni” e il secondo posto nella categoria “Kung Fu moderno a mani nude 12-14 anni”.
Grande è la soddisfazione dell’istruttore Nicola Cosentino che già l’anno scorso, appena pochi mesi dopo l’apertura della sua Long-Wushu-School2scuola, aveva iniziato a raccogliere i primi frutti del suo lavoro quando, durante l’ottava edizione del medesimo torneo, l’atleta Andrea De Munno si era affermato nella categoria “Kung Fu tradizionale a mani nude 18-35 anni” conquistando il secondo posto.
L’istruttore Nicola Cosentino si augura di continuare a trasmettere ai suoi allievi la stessa passione e disciplina con cui dal 1996 studia assiduamente arti marziali cinesi sotto la guida del Maestro Caposcuola Alfredo Giuliano e si impegna a garantire ai suoi studenti gli alti standard tecnici che caratterizzano le scuole dell’associazione Wasac di cui la Xiao Long Wushu School fa parte.