Bench Press: Walter Foglia primo assoluto seniores

Trofeo-Nazionale-BestCatanzaro – Sacrificio, forza, determinazione e soprattutto sana competizione in nome dell’aggregazione sociale hanno animato il Trofeo Nazionale “The Best” di Bench Press e Stacco da Terra, tenutosi domenica, 26 maggio, presso l’Auditorium comunale di Isola Capo Rizzuto (KR), che, sotto l’egida del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) – Comitato Provinciale Catanzaro, è stato organizzato dal responsabile nazionale del settore Bench Press, Francesco De Nardo, e dalla locale A.S.D. Muscle & Fitness, presieduta da Antonio Vittimberga, con il supporto dello sponsor tecnico +Watt, azienda di integratori alimentari, nella persona di Armando Petulla’, area manager Calabria.
La competizione sportiva ha coinvolto circa cento atleti provenienti da diciassette società delle regioni Calabria, Sicilia e Puglia.
I partecipanti si sono messi a dura prova al cospetto dei giudici di gara, Sergio Servidone, Fabio Scarfone, Domenico Costantino, Franco Rafele e Tommasina Agosto, sfoderando nelle due discipline uno straordinario livello tecnico. Hanno gareggiato Trofeo-Nazionale-Best1cercando di dare il massimo, senza mai calpestare i piedi dell’avversario, che per ciascuno di loro è stato solo un compagno d’avventura con cui condividere un’importante esperienza di sport. Un’esperienza che ha portato tanta soddisfazione a tutti gli atleti. E ha consentito a tanti di conquistare il podio e di raggiungere pure record importanti, come quello di Walter Foglia, che con il “suo sollevamento pesi su panca” vanta addirittura il Record Nazionale di 190 KG, e quello di Davide De Giovanni, che con il “suo stacco da terra” ha regalato una prestazione di 270 kg.
Nel settore Bench Press, per la categoria Juniores, primo assoluto è stato Gentile Vincenzo; per la categoria Seniores, primo assoluto è stato Walter Foglia, secondo assoluto: Giuseppe Veraldi, e terzo assoluto: Davide De Giovanni; per la categoria donne, prima assoluta è stata Caterina Aloisio, secondo assoluta: Consuelo Prestera’, terzo assoluta: Elisabetta Pellegrino; per la categoria Master, primo assoluto è stato Biagino Stanca.
Nel settore Stacco da Terra, per la categoria Juniores, primo Trofeo-Nazionale-Best2assoluto è stato Anthony Iiritano; per la categoria Seniores, primo assoluto stato è Davide De Giovanni, secondo assoluto: Walter Foglia, terzo assoluto: Andrea Merante; per la categoria Donne, prima assoluta: Consuelo Prestera’, seconda assoluta: Roberta Grimaldi, terza assoluta: Anna Elisa Vitali.
E poi non sono mancate le squadre premiate: prima classificata, Kronos Asd (Catanzaro); seconda, Isla Del Sol Asd (Lecce); terza, New Power Gym Asd (Savelli); quarta, Body Center Asd (Lamezia Terme); quinta, Gym And Joy Asd (Taverna).
I vincitori assoluti hanno ricevuto una borsa di studio completa di vitto e alloggio per il Campus Nazionale CSEN del Fitness che si svolgerà a Sibari presso il Villaggio dall’8 all’11 giugno 2016. Il prossimo appuntamento dell’Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI volto a fare approfondire le competenze agli “addetti ai lavori” del mondo dello sport.