Calcio: Lamezia Golfo in finale provinciale

Lamezia-Golfo-1Lamezia Terme – Lamezia Golfo in finale provinciale per il secondo anno consecutivo, dopo aver vinto il girone di competenza, supera il turno delle fasi finali e con la vittoria contro le Officine, grazie al doppio incontro nonostante la sconfitta per 2-1 ma grazie alla vittoria nella gara d’andata in casa (1-0) e il gol realizzato fuori casa, arriva in finale.
Al campo di Santa Maria si è assistito a una partita che ha entusiasmato tutti, il pubblico e anche tutti i giocatori per il bel gioco espresso, per l’importanza della partita e per la correttezza espressa in campo, grazie anche all’ottima direzione di gara dell’ arbitro  Ceraso della sezione di Crotone.
Le formazioni, ben consapevoli dell’importanza della gara, da subito cercano di dettare il loro gioco e di cercare di dare il massimo nonostante un caldo torrido.
I locali delle “Officine” coscienti di dover segnare un doppio vantaggio per superare il turno sembrano bloccati forse per paura di subire il gol della Lamezia Golfo che,infatti, arriva al 30’ grazie a Francesco Trovato, che gonfia la rete su una respinta dell’ottimo portiere Ricupero su una punizione di Romagnuolo.
La prima parte di gioco si chiude con il vantaggio del Lamezia, i cui giocatori però sembrano mollare la presa ad inizio del secondo tempo. Infatti, i ragazzi di mister Mancuso in soli 6’ ribaltano il risultato sul 2-1 con i gol di Carrozza e Gregorace riaprendo le speranze di superare il turno.
Dopo i minuti iniziali di sbandamento Mancini e compagni capiscono che è il momento di reagire se non vogliono che sfumi la finale e iniziano a giocare come hanno fatto nel primo tempo, rischiando di realizzare in un paio d’occasioni il gol che avrebbe chiuso definitivamente l’incontro.
Non riescono grazie alle prodezze dell’estremo difensore Ricupero bravo a negare il gol. Al triplice fischio finale ad esultare è la Lamezia Golfo che si aggiudica per il secondo anno consecutivo la finale Provinciale che si disputerà sabato 18-giugno al centro tecnico federale di Catanzaro.
Da evidenziare la correttezza e la sportività espressa prima durante e dopo la partita da tutti i membri delle società.