Lamezia: celebrata la festa della danza sportiva

festa-danza-sportivaLamezia Terme – Grande successo di pubblico e clima festoso, sono stati due degli ingredienti della prima edizione del “Festival della Danza”, manifestazione dedicata interamente alla Danza Sportiva.
La splendida cornice di Corso Numistrano è diventata per l’occasione, palcoscenico per tanti giovani talenti, guidati dalla professionalità ed esperienza di validi insegnanti.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Lamezia Terme, è stata organizzata dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) di Vibo Valentia rappresentato dal M° Luigi Papaleo. L’evento ha avuto la larga partecipazione di circa 25 associazioni sportive dilettantistiche dell’hinterland lametino, con circa 300 ballerini dai 4 ai 25 anni, che si sono alternati sul palcoscenico, offrendo uno straordinario spettacolo.
Una festa illuminata dalla bellezza dello stare insieme e impreziosita dai valori universalmente condivisi di uno sport privo di spirito competitivo ma concreta testimonianza di vita, amicizia, condivisione.
Presenti all’evento, per l’amministrazione Provinciale e Comunale, festa-danza-sportiva1Francesco Ruberto, Angelo Bilotta e Armando Chirumbolo che si sono complimentati con l’organizzatore, sottolineando che questi eventi sono di crescita per la Città di Lamezia Terme.
In un periodo di difficoltà economiche – ha dichiarato l’assessore allo sport, Angelo Bilotta – anche senza contributi economici da parte dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, si possono organizzare eventi straordinari come questa festa della danza, con la passione e l’amore per la nostra città.
Un grosso contributo per l’organizzazione della serata, è stato offerto dal M. Mario Amendola, Sergio Servidone e Luigi Nicotera, nonché dalle due splendide presentatrici, Luisa Vaccaro e Mariangela Ferraiuolo, sempre sorridenti nonostante le notevoli ore di spettacolo.
A conclusione della serata, il Presidente Papaleo ha omaggiato con un trofeo ricordo della manifestazione, le associazioni che hanno aderito all’iniziativa e tutto lo staff.
L’amica, Luisa Vaccaro ha salutato i presenti lanciando questo motto “…e non finisce qui…”. Seconda edizione della festa della danza? “chi vivrà…vedrà”!