Calcio a 5: Lamezia Soccer per la prima volta in C1

lamezia-soccer-16Lamezia Terme – Adesso è ufficiale: la Lamezia Soccer Calcio a 5 è in Serie C1.
Grazie, infatti, agli ottimi risultati sportivi ottenuti nelle ultime stagioni (in particolare la finale play-off persa contro il Futsal Fuscaldo nello scorso maggio), la società guidata dal presidente Manfredi è stata ripescata nel massimo campionato regionale di calcio a 5.
Una grande soddisfazione e un’assoluta novità per la Soccer, alla prima partecipazione in serie C1 dopo dieci anni di attività suggellati da due piazzamenti play-off consecutivi (2014/2015 e 2015/2016), traguardo ottenuto attraverso un progetto ben definito mirato alla valorizzazione dei talenti dell’hinterland lametino.
Una nuova affascinante sfida, dunque, che vedrà gli orange confrontarsi con realtà importanti come Soverato e Traforo, con il ds Nicola Samele già al lavoro per allestire un organico competitivo che possa ben figurare nella categoria: “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova avventura in serie C1 – afferma Samele – per noi una novità assoluta.
Quest’anno affronteremo un campionato molto difficile, ma metteremo tutti in campo il massimo impegno, dalla società ai ragazzi, per raggiungere il nostro obiettivo in questo primo anno nella categoria: una salvezza tranquilla. Spero vivamente – conclude il ds – che anche il pubblico lametino possa aiutarci a realizzare quest’impresa”.
A tal proposito, annunciato il primo grande colpo di mercato in vista della preparazione che partirà il 22 agosto: si tratta del lametino Andrea Deodato, reduce dalle 20 reti realizzate con la maglia della FiveFalerna proprio in serie C1.
Definito anche il ruolo di nuovo responsabile della comunicazione, incarico che sarà ricoperto da Francesco Sacco.