Pallacanestro: Basketball Lamezia spazza via Siderno

basketball-lamezia101016Siderno – Partita a senso unico quella giocata tra Siderno e Lamezia. I giallo blu di coach Ortenzi hanno fin da subito messo le cose in chiaro, segnando i primi due punti dopo 2 secondi dall’inizio con un alley-oop straordinario sull’asse Monier-Longoria. L’americano alla sua prima gara stagionale ha mostrato ottime giocate, firmando una doppia doppia da 25 punti e 11 rimbalzi. Incipit di gara tutto di marca lametina con Longoria che ne firma 13 e rilega Siderno a 9 punti nei primi 10 minuti di gioco. Il finale di parziale è tutto ad appannaggio degli ospiti che chiudono sul 21-9. Orlando cerca di tenere a galla i suoi grazie alle sue giocate sotto canestro, ma dopo il break iniziale Lamezia vola subito sul +30 grazie alle triple di di Gennaro, top scorer del match con 27 punti e alla combattività di un tonico Rubino. Le due squadre vanno negli spogliatoi con un eloquente 24-54 tutto di marca gialloblu. Al rientro dalla pausa lunga Siderno spende tutte le proprie energie per cercare di rimanere a galla. L’inizio è incoraggiante per i padroni di casa che trovano la via del canestro con Motta e Fratto, lasciando invariato il distacco. Lamezia torna a spingere e in un batter d’occhi piazza l’ennesimo parziale di 14-4 , volando sul +40. Maxi rotazioni e uomini tutti schierati e andati a referto con almeno un punto, il quarto parziale scivola velocemente con i lametini che mostrano ottime giocate anche con il quintetto baby formato da 98-99 e 2000. Finale 51-109 e primi due punti della stagione per il Basketball Lamezia.

Ortenzi: “Non era facile venire in un campo così difficile e imprimere i nostri ritmi. Siamo stati bravi a non far calare la tensione e a rimanere sempre concentrati. Molto soddisfatto della prova del gruppo ma ancora ce molta strada davanti da percorrere e tante ore di allenamento in palestra per sistemare tutti i meccanismi.”
SERIE C SILVER – 2^ GIORNATA

YMCA SIDERNO – BASKETBALL LAMEZIA 51-109
(9-21, 24-54, 43-83)

SIDERNO: Fratto 8, Carabetta 6, Orlando 19, Stillisano, M.Barranca, Guttà 5, Calautti, Barranca, Fonte 2, Nigro, Coluccio, Motta 11. Coach Costa.
LAMEZIA: G.Bosone 8, Piccione 2, M.Bosone 1, Ragusa 2, Mangione 2, Rubino 10, Fragiacomo 6, di Gennaro 27, Gaetano 8, Longoria 25, Saladino 5, Monier 13. Coach Ortenzi.
ARBITRI: Comerci – Mafrici
Spettatori: 150 circa.