Pallacanestro: Basketball Lamezia batte il Botteghelle

lamezia-basketball171016Lamezia Terme – Arriva la seconda vittoria per il Basketball Lamezia. Dopo un avvio lampo dei lametini ottima risposta per la compagine reggina guidata da coach D’Agostino che riesce a mantenere le distanze. Monier e Longoria danno spettacolo cimentandosi in un altro alley-oop. Vazzana e Crucitti sono una vera spina nel fianco e riescono a mantenere gli ospiti in linea di galleggiamento. All’intervallo lungo il tabellone dice 47-45. Lamezia fa girare bene la palla ma spreca troppo in difesa. Botteghelle dimostra di essere una squadra quadrata e concreta e non spreca nessuna occasione concessa dai padroni di casa. Ad inizio terzo quarto la musica cambia. I lametini alzano l’intensità difensiva. Crucitti dopo 14 punti nelle prime due frazioni ne segna solo due. Il parziale dei giallo blu è devastante. 34-13 e match indirizzato sui binari lametini. Rubino è l’uomo chiave del match, ci vuole tutta la sua grinta per cambiare faccia al match. Fragiacomo e Gaetano tornano a comandare sotto le plance, Longoria è inarrestabile e brucia con continuità la retina grazie all’ottima direzione d’orchestra di Monier. Match in cassaforte per i lametini che continuano a stare con il piede pigiato sull’acceleratore fino alla girandola di cambi finale in cui i giovani lametini hanno mostrato tanta concentrazione. Finale 103-72.
BASKETBALL LAMEZIA – BOTTEGHELLE 103-72
(26-21, 47-45, 81-58)
LAMEZIA: G.Bosone 5, Piccione 1, M.Bosone, Ragusa, Mangione 2, Rubino 10, Fragiacomo 11, di Gennaro 3, Gaetano 11, Longoria 33, Saladino, Monier 27. Coach Ortenzi
BOTTEGHELLE: Cuzzola 12, Schiavone, Scorsino 7, Vazzana 27, Cipri, Totino, Monaca 6, Crucitti 16, Panzera 2, Nucera, Iero 2. Coach D’Agostino.
ARBITRI: Micino – Paludi.
Spettatori : 600 circa.