Pallacanestro: Lamezia sigla l’undicesimo sigillo consecutivo

lamezia-basket-600x400Reggio Calabria – Lamezia sigla l’undicesimo sigillo consecutivo rafforzando la vetta della classifica contro una Botteghelle mai doma. Partono con il freno a mano tirato gli uomini di coach Ortenzi che subiscono la fluidità e l’intelligenza tattica dei locali che mettono in evidenza la scarsa concentrazione della troupe giallo blu. Monaca è micidiale dalla lunga distanza e permette ai suoi di chiudere la prima frazione avanti di una lunghezza. Lamezia tenta una reazione nelle prime battute del secondo quarto ma pecca sempre nella metà campo difensiva lasciando spazi e canestri ai reggini. Rubino apre la serata con la specialità della casa, a fine partita saranno ben 6 le triple segnate dal veterano lametino. Lamezia va avanti e chiude il secondo quarto con una tripla del sopracitato Rubino. Coach Ortenzi trova la chiave di volta del match schierando il quintetto piccolo senza i due centri Fragiacomo e Lazzarotti. Monier buca con continuità la difesa a zona dei locali creando ampi spazi. Un di Gennaro al rientro trova due penetra e scarica importanti che permettono ai lametini di volare anche sul +19. I padroni di casa sono bravi a non mollare mai e grazie ad un contro break si riportano a stretto contatto quando mandano solo 10’ alla fine. I lametini sono devastanti in apertura di parziale (+16) poi si fermano nuovamente e permettono la risalita ai locali che grazie a due triple di Crucitti e Vazzana si riportano sotto. L’MVP dell’incontro Gennaro Rubino mette la parola fine con l’ennesima tripla che fa scorrere i titoli di coda sul match. Prestazione sotto tono ma vittoria molto importante contro una squadra ostica che da anni mostra il miglior basket del campionato. Nel suo piccolo il quintetto di coach D’Agostino emula le giocate NBA dei San Antonio Spurs con tanta circolazione e tagli senza palla. Lamezia con questo successo rafforza il primato e chiude la settimana con la terza vittoria su tre incontri.

Botteghelle – Basketball Lamezia 72-84
(20-19 36-39 54-61)

Botteghelle:Cuzzola 9, Schiavone, Vazzana 14, Scordino 14, Cipri,Monaca 13, Crucitti 16, Panzera 4, Iero 2,Cimino, Nucera ,Rogolino. coach D’Agostino.

Lamezia: Bosone 3, Piccione, Ragusa, Mangione, Rubino 21, Fragiacomo, di Gennaro 1, Gaetano 17, Longoria 16, Lazzarotti, Saladino, Monier 26. Coach ortenzi ass. Desumma.

Arbitri: Sposato – Riggio.