Catanzaro – Il gioco calcio non è andato in vacanza. Anzi, ha continuato a svagare circa 200 bambini delle categorie Primi Calci e Piccoli Amici che ieri mattina, 29 dicembre, hanno festeggiato il Natale giocando a pallone sul campo sportivo del Centro Federale di Catanzaro.
E’ stata così una festa natalizia all’insegna dell’amore per il pallone. La neve, prima, le nuvole, dopo, e, alla fine, il sole hanno fatto da cornice alla giornata che ha rappresentato un’ulteriore opportunità ai offerta ai piccoli per sperimentare quanto il gioco calcio sia puro divertimento e aggregazione.
Un grande e sentito ringraziamento da parte del Coordinatore federale del Settore Giovanile e Scolastico Calabria, Massimo Costa, e del Delegato regionale per l’Attività di base, Francesco Fratto, che hanno partecipato alla manifestazione e, con la fattiva collaborazione del Responsabile tecnico del CFT di Catanzaro, Andrea Verrengia, e del Preparatore dei portieri del CFT, Alberto Della Porta, si sono impegnati nell’organizzazione e per la buona riuscita dell’evento, è andato ai bambini che come sempre hanno giocato con entusiasmo, divertendosi e socializzando, nonché ai genitori e alle società che vi hanno preso parte: Kennedy, Costa del Lione, C. Numistra, C. Lamezia, Pantere nere, Vigilfuoco Vigor Catanzaro, Mole’, Piccoli Campioni De Luca.
Al termine della manifestazione tutti i bambini hanno ricevuto una medaglia ricordo del Settore Giovanile e Scolastico. Insomma, un Natale festeggiato in compagnia dell’amico pallone che rimarrà tra i ricordi più belli di questo 2016.