Calcio: al via il torneo under 12 fair play elite 2017

U12-FairPlayElite-cupCatanzaro – Parte anche in Calabria il Torneo Under 12 Fair Play Élite, riservato ali giovani calciatori delle Categorie Esordienti delle Società professioniste e alle Scuole di Calcio Élite. Un progetto a carattere nazionale volto a valorizzare le attività svolte dalle società nei rispettivi territori e a consentire loro di confrontarsi in campo, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico durante le pause dell’attività ufficiale, con concentramenti a livello territoriale, su base regionale, interregionale e nazionale. Nello specifico, le Fasi Provinciali determineranno l’accesso alle Fasi Regionili e, successivamente, a dei Raggruppamenti Interregionali per decretare le finaliste del torneo. Le Società che, secondo la graduatoria di merito, non accederanno alle finali territoriali/regionali continueranno a seguire il programma di attività che prevede la partecipazione a mini eventi territoriali a loro dedicati. Al termine di ogni evento, la prima classificata nelle graduatorie di merito di ogni raggruppamento accederà alla Fase Riunione-TriangolareNazionale, che si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI), nel week-end del 17-18 Giugno 2017, in occasione del 9° Grassroots Festival.
In Calabria, per le fasi provinciali, si partirà lunedì 23 gennaio 2017. In questa data, Reggio Calabria ospiterà Segato Viola presso il campo Bocale; giovedì 26 Gennaio, sarà poi Cosenza ad ospitare Real Cosenza nella propria struttura; domenica 29 gennaio, alle ore 10,30, Vibo Valentia ospiterà Vibonese Calcio presso il campo Luigi Razza; domenica 29 Gennaio, alle ore 15,00, Catanzaro ospiterà Pantere Nere presso il campo Fero.
Il Coordinatore Federale SGS Calabria, Massimo Costa, che Riunione-Triangolare-1ringrazia tutte le società iscritte augurando ai ragazzi un buon divertimento, fa presente che su ogni campo, per tutta la durata del torneo, vi sarà la presenza di un delegato come supporto per la buona riuscita della manifestazione.
Intanto, presso il Centro Sportivo Real Cosenza Scuola Calcio Élite si è già svolta una riunione in previsione del triangolare di Cosenza, alla quale sono stati presenti anche il delegato dell’attività di base della delegazione di Cosenza, Antonio Massarini, e il consigliere del Comitato Regionale Calabria LND, già presidente delegazione di Cosenza, Franco Funari.