Pallavolo: giornata formativa al palazzetto di Pianopoli

pallavolo-fpvFeroleto Antico(Catanzaro) – Continua l’impegno della Fer. Pi. a valorizzare il settore giovanile e a tale proposito ha organizzato una giornata ludica denominata “ pallavolo insieme ”.
Alla manifestazione organizzata nella mattinata di domenica 5 marzo al palazzetto dello sport di Pianopoli hanno dato la loro adesione, partecipando attivamente, circa 40 fra ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni che hanno dato vita ad un momento di gioco e di divertimento.
Sotto la guida attenta del mister Giovanna Mazza coadiuvata, per l’occasione, da alcune ragazze che partecipano al campionato under le atlete ed atleti in erba hanno dato vita ad incontri di minivolley e palla rilanciata oltre ad altri esercizi specifici per l’età e la pallavolo, il tutto in un clima di serenità e giocosità dove l’allegria ha fatto da padrone della manifestazione.
Ai partecipanti l’Associazione ha regalato una maglietta ricordo, indossata per la manifestazione, inoltre ha assistito gli stessi in un momento di “pausa colazione” con crostate preparate per l’occasione oltre alla frutta gentilmente offerta dalla ditta “ Paola Trade Fruits” sponsor della prima squadra.
A termine della giornata tutti soddisfatti per come si è arrivati alla fine senza nemmeno pallavolo-fpv1accorgersene tanta è stata la voglia e la partecipazione dei presenti alla manifestazione ma soprattutto ha destato giudizio positivo anche nei genitori, i quali hanno assistito dagli spalti alle gesta dei propri figli vedendoli appunto partecipi al gioco ed anzi hanno manifestato la volontà di rinnovare tale iniziativa. Da parte dell’organizzazione è stata ribadita che questa non era una giornata fine a se stessa ma voleva essere un primo approccio per proseguire con altre giornate simili e sperando nelle buone condizioni atmosferiche, anche perché si va verso la primavera e l’estate, si potrebbe organizzare il tutto anche all’aperto.
A conclusione della manifestazione la soddisfazione è stata grande determinata soprattutto dalla partecipazione e dal coinvolgimento delle famiglie e gli organizzatori hanno dato appuntamento a breve per un’ altra giornata ludica, condizioni atmosferiche permettendo all’aperto.