Lamezia: presentazione “Play The Games–Special Olympics Italia”

play-gamesLamezia Terme – Si terrà martedì 18 Aprile, presso la sala comunale “G. Napolitano”, alle ore 16.30, la conferenza stampa di presentazione dei “Play The Games – Special Olympics Italia” – Giochi Interregionali della Calabria, Basilicata, Sicilia 2017”, organizzati dal Team A.S.D. Lucky Friends di Lamezia Terme, con presidenti Cortese e Cimino e dal Team Calabria, in collaborazione con Arvalia Nuoto Lamezia e Antonio Caroleo,responsabile impiantisca stadio comunale “G. Renda”.
I Play The Games per le discipline di nuoto e atletica leggera, si terranno a Lamezia Terme dal 29 al 30 Aprile e coinvolgeranno nei due giorni, circa 100 “atleti speciali”, tesserati con le società della Calabria, Sicilia e Basilicata.
Per i nostri ragazzi ed in generale per tutto il mondo Special Olympics – ha dichiarato play-games1Domenico La Chimea, direttore Special Olympics Team (CZ) – la manifestazione rappresenta un irrinunciabile e necessario momento di promozione sportiva, sociale ed umana.
L’evento si presenta come una vera e propria festa dello sport, colorata di allegra amicizia ed infiammata di sano antagonismo.
Soddisfazione ed orgoglio giunge dalla presidenza dell’associazione sportiva Lucky Friends, che sottolinea il forte messaggio di inclusione sociale che questo evento porta con sé ed il suo essere punto di partenza di un cammino che porterà gli atleti protagonisti, a partecipare ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics di Nuoto e Atletica Leggera 2017.
L’occasione è gradita per estenderVi l’invito a partecipare.