Lamezia: triangolare benefico “un goal per un sorriso”

triangolare-sorrisoLamezia Terme – Ha vinto la beneficenza! Nel triangolare organizzato da Felice Costanzo e Don Pasquale De Fazio al D’Ippolito di Lamezia Terme, buona risposta del pubblico lametino che ha contribuito alla prossima realizzazione di un parco-giochi per bambini diversamente abili al Parco Impastato di Lamezia Terme. All’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento sia per Armando Raffaele a cui era dedicato il 1° Memorial e sia per Marcello Le Piane operatore-giornalista Rai, scomparso nei giorni scorsi. Il calcio d’inizio è stato dato da sua Eccellenza il Vescovo di Lamezia, Cantafora e dal sindaco della città Mascaro.
In queste manifestazioni il risultato tecnico in sé passa in secondo piano, e al di là della prevedibile vittoria della squadra guidata in panchina da Tato Sabadini, che in finale ha avuto la meglio su una tenace e mai doma Nazionale Attori, c’è da apprezzare la partecipazione anche del Clero e della Diocesi di Lamezia Terme che non ha lesinato energie per dare un segno tangibile all’evento anche solo con la propria presenza.
Se proprio si vuol brevemente divagare su spunti tecnici, da registrare il mai perso fiuto del gol di Tortora, tre gol nelle due gare; la verve agonistica di Giampà, Leone, Campolo e Vanzetto, le doti tecniche di Lio, Sinopoli e Galardo, e l’eleganza in difesa di Mancini, Cascione ed Esposito. Anche nella Nazionale tutti bravi, in particolare il bomber Ermito, l’eclettico Propizio, il mai domo Todaro, oltre all’esperienza di Oppini e Vallone e di capitan Tallura e del presidente-giocatore Siravo.

In finale vincono le Vecchie Glorie, 3-1 contro la Nazionale Attori. Terzo il Clero-Diocesi

VECCHIE GLORIE: Perri, Pergolizzi, Parrotta, Mancini, Miceli, Cascione, Esposito, Giampà, Leone, Galardo, Tortora, Campolo, Lio, Gigliotti, Sinopoli, Raise, Belfatto, Vanzetto, Salerno, Gatto, Messina. All. Sabadini
CLERO-DIOCESI: Serra, Mancari, Don Ragozzino, Don Brando, Fiorenza, Rocca, Gigliotti, Don Critelli, Costantino, Sacco, Don Bellomo, Gigliotti, N., Gigliotti D., Don Castagnaro, Padre Franz, Napoli, Torcasio, Don Fazio, Don Osvaldo. All. Serra Sergio, vice Gaetano Massimo
NAZ. ATTORI: Costabile, Palmese, Tallura, Esposito, Brugia, Siravo, Velo, Propizio, Cicchella, Giuffrida, Oppini, Panebianco, Ermìto, Vallone, Messina, Todaro. All. Cesare Barchiesi.
ARBITRO: Martina Molinaro, assistenti Umberto Emanuele e Mattia Roperto.

Risultati. Nella prima partita vittoria delle Vecchie Glorie contrto il Clero Diocesi per 7-0 con gol di: Mancini, Tortora, Giampà, Salerno, Lio, Messina, Sinopoli. Nella seconda Vittoria della Nazionale Attori contro il Clero-Diocesi per 4-1 con gol di Ermito, Cicchella, Propizio e Esposito, mentre era andato in vantaggio il Clero-Diocesi con rigore di Sergio Serra. Nella finale vittoria delle Vecchie Glorie contro la Nazionale Attori con gol di Giampà e doppietta di Tortora, mentre aveva accorciato le distanze (2-1) l’attore Ermito.

,